sabato 9 agosto 2008

C'era una volta in America


"é il tuo modo di vendicarti? No, è solo il mio modo di vedere le cose"
L'amore, l'amicizia, il tradimento, il ritorno, la delusione.
Ma mai, mai cambiare il proprio modo di vedere le cose! Perchè è l'unica cosa che possiamo, e dobbiamo a noi stessi...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

io direi cambiare SEMPRE il modo di vedere le cose...
ciao, parto.
Membro

Anonimo ha detto...

Membro,
credo che quello di cui parli tu sia il cambiamento come evoluzione,l'arricchimento dato dall'esperienza e l'elasticità mentale necessaria per la conoscenza. Io, invece, parlavo piuttosto dei valori personali con cui credo sia giusto rimanere coerenti, e dell'importanza, in ragione di questi, di non scendere mai a compromessi. Quello che Noodles, con tutta la sua vita e nell'ultimo dialogo con il "Senatore Bailey" ha dimostrato all'ex amico...
Laura

Anonimo ha detto...

e da dove nascono questi valori? e se se ne nasce sprovvisti? non ci sarà mai modo di acquisirne nuovi? e se ci si rende conto di avere sbagliato fino a quel momento? io rimango sempre scettico su tutto, anche su di me.
ciao
membreo

Anonimo ha detto...

Caro Membreo,
io credo che questi valori nascano col tempo in ognuno di noi secondo la propria personale formazione; ciò non significa che nascano in tutti, anzi. Sì, credo che ci sia sempre il modo di acquisirne di nuovi, nella misura in cui forse non smettiamo mai di cambiare e di evolvere; di conseguenza anche rendersi conto di avere sbagliato fino a quel momento può accadere e credo che accada spesso. A quel punto forse impariamo anche ad essere autocritici, ma senza per questo essere "scettici" su di sè o sulle cose, perchè sbagliare è normale, e necessario.
Ciao, Laura