sabato 5 aprile 2008

Il tempo è un gran Signore...


Caro Gianluigi,
dovevamo scrivere qualcosa sulla strega mangiatempo, in realtà quello che mi viene in mente è che il Sig. Tempo è davvero un gran signore, di quelli che non si trovano quasi più ai nostri giorni. Lui non fa grandi sceneggiate, non dice gran paroloni quando non è il momento, resta in silenzio, un elegante silenzio direi, e poi, quando è il momento, e solo quando è il momento, ecco che Lui ti ripaga di tutto, ti restituisce quello che ti hanno tolto, e stabilisce, una volta per tutte, chi è il vero vincitore...
Perchè alla fine basta star seduti lungo la sponda del fiume, con un pizzico di pazienza, e i cadaveri passano...passano tutti...
"Je ne regrette rien"
"Non, Rien de rien, non, Je ne regrette rien
Ni le bien qu'on m'a fait
Ni le mal tout ça m'est bien égal
Non, rien de rien non
Je ne regrette rien
C'est payé, balayé, oublié
Je me fous du passé
Avec mes souvenirs
J'ai allumé le feu
Mes chagrins, mes plaisirs
Je n'ai plus besoin d'eux
Balayées les amours
Et tous leurs trémolos
Balayés pour toujours
Je repars à zéro
Non Rien de rien non
Je ne regrette rien
Ni le bien, qu'on m'a fait
Ni le mal, tout ça m'est bien égal
Non, Rien de rienNon
Je ne regrette rien
Car ma vie, car mes joies
Aujourd'hui, ça commence avec toi..."
(Edith Piaf)

Nessun commento: